L’attività di un ufficio stampa non si esaurisce nel tradizionale invio di informazioni ai giornalisti. Bisogna individuare la notizia, cercare e valorizzare gli elementi più utili per dare visibilità al committente. Conoscere i meccanismi, i linguaggi e i "valori" del mondo giornalistico è fondamentale per l’efficacia dei risultati. Allo stesso tempo, bisogna avere instaurato un rapporto di fiducia reciproca con le redazioni. Costruire un dialogo diretto con i professionisti della stampa, i direttori, i capi di redazione, è l’unico modo per poter avere una certezza di visibilità e di spazio alle proprie notizie.
Cosa facciamo:
• Preparazione del piano/strategia stampa
• Redazione testi e comunicati stampa
• Preparazione press kit
• Invio comunicati stampa ad indirizzario strategico
• Contatto diretto/telefonico con i giornalisti
• Organizzazione di conferenze stampa
• Gestione rassegna stampa
Le pubbliche relazioni sono costituite dalla famiglia di strumenti attraverso i quali creare e sostenere il valore di un marchio, un’azienda, un personaggio. Sono uno strumento di branding e contribuiscono alla promozione aziendale. In ottica strategica e continuativa stabiliscono, rafforzano e mantengono la reciproca comprensione tra un'organizzazione e il suo pubblico. È fondamentale creare delle relazioni che puntino alla qualità, cioè che siano in grado di durare nel tempo e rinnovarsi in base ai cambiamenti che si verificano nel mondo, andando incontro a un umanesimo della comunicazione.
Cosa facciamo
- Personal branding e reputazione online
- Corporate PR
- Influencer relation
UFFICIO STAMPA
Confronto tra Antonio Maria Rinaldi e Elsa Fornero, intervistati da Bianca Berlinguer a #cartabianca RAI TRE, 19/06/2018 Confronto tra Antonio Maria Rinaldi e Elsa ForneroUFFICIO STAMPA
Beppe Lopez presenta su Robinson il suo libro “Matteo Salvatore, l’ultimo cantastorie”UFFICIO STAMPA
L’intervista ad Arrigo Cipriani, patron dell’Harry’s Bar, su “Panorama” del 23 novembre 2017UFFICIO STAMPA
Su […]UFFICIO STAMPA
Apertura della pagina Cultura del Corriere della Sera del 9 ottobre 2017 con il libro di Loris Mazzetti – “Enzo Biagi. Non perdiamoci di vista”. […]